F.A.Q.

F.A.Q.

  • QUAL È IL VOSTRO STILE?

Il nostro lavoro è incentrato sulla creazione di un progetto di reportage fotografico con interpretazione artistica di persone, luoghi e situazioni. Vogliamo ottenere una raccolta d’immagini d’autore che racconti la vostra storia, le emozioni ed i momenti. Questo approccio è molto differente dalla fotografia tradizionale di matrimonio, infatti ci piace catturare ciò che accade attorno a noi senza la nostra influenza esterna, laddove possibile, perciò discuteremo insieme nei dettagli quali ( e quante) dovranno essere le foto in posa con amici, parenti, genitori e chi siano le persone più importanti per voi.  Preferiamo preservare la spontaneità piuttosto che costruire le nostre immagini. Stiamo parlando del vostro matrimonio e dovete poterlo vivere liberamente ed appieno!

  • VI OCCUPATE DI PIÚ DI UN MATRIMONIO AL GIORNO?

Assolutamente no. Ci occupiamo di un solo matrimonio al giorno e perciò la nostra presenza è garantita da contratto.

  • QUANTE PERSONE CI SONO NEL VOSTRO TEAM?

Siamo solo in due: Viviane & Salvo!

  • È POSSIBILE AVERE I FILE ORIGINALI?

No, non è possibile. Consideriamo il lavoro di post produzione parte integrante del nostro stile e linguaggio fotografico ed i file originali non rappresentano il nostro lavoro finito.

  • QUANTO DOBBIAMO ASPETTARE PER AVERE LE NOSTRE FOTO?

Garantiamo la consegna entro 6 mesi dalla data del matrimonio. Abbiamo bisogno di questo tempo per assicurare il miglior lavoro possibile: alcune operazioni come la selezione delle immagini e la post produzione sono molto complicate e richiedono molto tempo. Per le coppie che desiderano ordinare anche un Album, creiamo progetti grafici in uno stile minimale ed essenziale e poi condividiamo la bozza con voi, per effettuare qualsiasi cambiamento necessario. Solo dopo la vostra approvazione manderemo il progetto al nostro stampatore: nessuna sorpresa, saprete cosa riceverete.

  • QUAL È IL MIGLIOR MODO PER CONTATTARVI?

Il miglior modo per contattarci è mandare una mail a info@spazio46.it, o riempire il modulo nella sezione “Contatti” del sito. Potete anche prenotare un appuntamento presso il nostro studio o se vivete lontano, potremmo avere un incontro su Skype: una chiacchierata dal vivo è anche meglio delle parole scritte !

  • VIAGGIATE PER LAVORO?

Ma certo! Viaggiamo molto ed amiamo farlo! Saremmo felici di seguirvi ovunque desideriate sposarvi, in tutta italia o all’estero. Le spese di vitto e alloggio dovranno essere aggiunte al prezzo finale, laddove necessario.

  • QUANDO DOVREMMO CONTATTARVI?

Questa domanda non ha una risposta precisa. Il periodo ideale è tra un anno e sei mesi prima dell’evento, in modo da avere maggiore possibilità di trovarci liberi per la data del vostro matrimonio.

  • COME POSSIAMO BLOCCARE LA NOSTRA DATA?

La vostra data verrà bloccata con il pagamento di un acconto del 30% del prezzo finale e con la sigla di un contratto. Il primo 50% della cifra restante verrà pagato una settimana prima del matrimonio e il secondo 50% alla consegna.

  • È POSSIBILE FARE ULTERIORI RICHIESTE SE PENSIAMO CHE MANCHI QUALCOSA?

Se i nostri incontri precedenti si sono svolti bene, abbiamo avuto di sicuro tutte le informazioni necessarie per consegnarvi tutto e perciò non ce ne sarà bisogno, altrimenti piccoli errori possono sempre capitare e in questo caso provvederemo a fornirvi le immagini mancanti.

  • POSSIAMO STAMPARE LE IMMAGINI PER CONTO NOSTRO?

Certo! Vi consegneremo i file in due formati, uno per il web e la condivisione via social ed uno adatto alla stampa.

  • PER QUANTE ORE LAVORERETE?

Offriamo una copertura a giornata, ciò significa che non ci piace applicare una tariffa oraria perché pensiamo sarebbe un ostacolo per la nostra ricerca della verità. Siamo consapevoli del fatto che non sia semplice sentirsi a proprio agio con persone che avete incontrato un paio di volte al massimo, perciò crediamo profondamente nel valore del tempo che possiamo trascorrere insieme quel giorno, specialmente se possiamo trascorrerne una parte senza dover stare per forza con una macchina puntata su di voi. Dalla preparazione dello sposo e della sposa fino al taglio della torta ed anche anche all’afterparty se ne avrete uno, potete contare su di noi !

  • COME GESTITE IL LAVORO CON I CLIENTI?

Il nostro primo obiettivo è la soddisfazione del cliente, vogliamo che la vostra esperienza con noi sia rilassata, leggera e divertente, senza alcuno stress. Solitamente fissiamo un paio di “incontri” nei quali i clienti ci forniscono tutte le informazioni necessarie per svolgere bene il nostro lavoro.

  • CI PIACCIONO MOLTO LE FOTO SUL VOSTRO SITO, MA NON VEDIAMO NESSUNA FOTO DI FAMIGLIA O DI GRUPPO, SIGNIFICA CHE NON LE FATE?

Le foto di famiglia e/o di gruppo ed in generale qualsiasi tipo di foto  su richiesta, possono essere scattate in qualsiasi momento. Basta solo chiederle prima e durante il matrimonio !

  • FORNITE ANCHE IL SERVIZIO VIDEO?

No, non lo facciamo perché rispettiamo il lavoro di ciascun fornitore del settore, e crediamo che la specializzazione sia sempre sinonimo di qualità. Siete liberi di ingaggiare qualsiasi videomaker vogliate, ma se siete in cerca di consigli, saremo felici di raccomandarvi quelli con cui solitamente lavoriamo di più. Amiamo il nostro lavoro  e ci piace lavorare con fornitori che ci mettono la nostra stessa passione, solo in questo modo siamo certi che creeranno uniche e bellissime cose da raccontare. Non forniamo però i loro listini prezzo, solo i loro contatti.

Spazio46 – Viviane Izzo
Based in Naples – Italy
P.Iva/VAT: 08358691213
eMail – info@spazio46.it
Phone – +39 389 96 07 902
Skype – Spazio46
Spazio46 – Viviane Izzo
Based in Naples – Italy
P.Iva/VAT: 08358691213
eMail – info@spazio46.it
Phone – +39 389 96 07 902
Skype – Spazio46